bg1
bg1
facebook googleplus
15/03/2016

Due chiacchiere con..Antonella Arca

views 380
views
views 0
Due chiacchiere con..Antonella Arca
 

A seguito dell’acquisizione della startup sarda Maketag da parte dell’azienda inglese BuzzMyVideos, abbiamo fatto due chiacchiere con Antonella Arca, ingegnere informatico che insieme al collega Eugenio Gaeta, hanno fondato la start up made in Sardinia.

MAketag, tech company di Cagliari specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per la realizzazione di filmati interattivi, partecipa alla grande rivoluzione dei video online, trasformando lo stesso video in un browser e offrendo allo spettatore la possibilità di navigare tra gli avvenimenti che si susseguono, frame dopo frame.

Potrebbe descriverci più nel dettaglio come è nata la collaborazione con la startup londinese BuzzMyVideos?

Ho conosciuto Paola Marinone, CEO di Buzzmyvideos a Milano, dopo il suo intervento allo IAB Forum nel dicembre del 2014. A presentarmela fu Mario Mariani, investitore di Maketag e subito iniziammo a condividere storie di startup e video online. Da allora restammo in contatto e iniziarono una serie di meeting per studiare possibili collaborazioni, inizialmente come nostri clienti. Nel corso dei mesi si è creata una interessante sinergia che ci ha portato alla decisione di unire le forze. 

A seguito di questa acquisizione quali nuovi servizi offrirete ai videomaker?

Maketag e la piattaforma di video interattivi saranno uno dei servizi offerti ai videomaker e andrà a essere parte di una piattaforma ancora più grande che darà la possibilità a i creators di dare visibilità ai proprio video sulle piattaforme e social network più conosciuti. Non si parlerà più solo dei youtubers, ma anche di Instagramers e Facebook star.

Avete già in cantiere dei progetti futuri? Se si quali?

I progetti futuri in realtà sono quelli presenti, perché con la tecnologia il futuro arriva in fretta. Il progetto più entusiasmante e che ancora stentiamo a credere è che da Cagliari lavoreremo a soluzioni tecnologiche che andranno a sfidare il mercato internazionale del video online.

 Ecco una foto con il team di Buzzmyvideos al completo, scattata in occasione di una nostra visita a Londra. 

comments powered by Disqus
l'autore
Innovatori

Sinnova Sardegna

Innovatori
vedi profilo
altri articoli

Due chiacchiere con..Domenico Cassitta

Domenico Cassitta, Project Manager dell'azienda Cassitta Engineering, ci racconta qualche curiosità sulla storia dell'azienda, sui servizi che offre e soprattutto ci anticipa quale progetto presenterà alla prossima edizione di Sinnova16.

Due chiacchiere con..Renato Sailis

Oggi conosciamo meglio Renato Sailis, Founder e Ceo di Studio Net, una società che offre servizi di consulenza online nel settore degli appalti pubblici alle Pubbliche Amministrazioni, su tutto il territorio nazionale.

 

Due chiacchiere con..Domenico Mascia

Domenico Mascia, il titolare dell'azienda La Cambusa dei Sapori, racconta alla community qualche curiosità sull'azienda, dalla nascita, a Jerzu, come azienda agroalimentare e legata all'artigianato sardo, alla commercializzazione di questi prodotti anche sul web, attraverso un e-commerce che porta la tradizione sarda al di fuori dell'isola.

Due chiacchiere con..Antonio Fadda

Oggi abbiamo avuto il piacere di fare "Due chiacchiere con" Antonio Fadda, responsabile commerciale dell'azienda spin off dell'Università di Cagliari, Smart Lab, presente anche quest'anno alla passata edizione di Sinnova15.