bg1
bg1
facebook googleplus
sinnova

A SINNOVA 2015 l’innovazione è protagonista assoluta: se ne parla, la si espone e soprattutto la si vive a 360 gradi! Sono tre le esperienze interattive che troveranno spazio all’interno del Salone: l’app ufficiale di SINNOVA, il Sinnova Social Wall e il Match Race!

L’app ufficiale di SINNOVA 2015 accompagnerà i visitatore lungo l’intero Salone. Con smartphone o tablet a portata di mano, sarà sufficiente inquadrare il logo di una delle aziende espositrici per attivare il menù interattivo, dal quale si potrà accedere alle informazioni sull’impresa e i suoi prodotti. L'app è sviluppata da Lineanoa (www.lineanoa.com) e si basa sull’utilizzo della “realtà aumentata”, un metodo che consente di “arricchire” la percezione sensoriale mediante informazioni che si aggiungono a quelle normalmente percepite con i cinque sensi.

wall

Torna poi il Sinnova Social Wall, il muro interattivo che consente di organizzare e modificare set di informazioni, interagendo con esse grazie a tecnologie touch. Si tratta di uno strumento sviluppato dal CRS4 e dedicato quest’anno alla promozione turistica e territoriale. Gli utenti potranno scegliere uno o più punti di interesse e poi aggregare i contenuti multimediali a essi collegati su argomenti come storia, tradizioni e servizi turistici. Chi vorrà potrà anche connettersi al Sinnova Social Wall con il proprio smartphone per salvare e condividere i propri itinerari preferiti.

E infine spazio anche al divertimento con il proximity game “Match Race”, il gioco di prossimità dedicato al mondo della vela a cura del CRS4 e Sjm Tech. Su un monitor sarà proiettato un campo di regata e chiunque, dopo aver effettuato l’accesso alla rete WiFi, potrà connettersi e gareggiare. L’interfaccia di gioco è semplice e intuitiva e anche i non esperti potranno cimentarsi nelle sfide. Vincitori e sconfitti avranno la possibilità di condividere i loro risultati su Twitter, realizzando così una vera e propria esperienza di gamification.