bg1
bg1
facebook googleplus

Confapi ANIEM

http://www.confapisardegna.it

Logo

LA NOSTRA STORIA

CONFAPI ANIEM SARDEGNA – Associazione delle Piccole e Medie Imprese Edili è costituita dalle aziende operanti nei settori edile, lapideo-estrattivo, laterizi e manufatti in cemento.

 

CONFAPI ANIEM SARDEGNA svolge una costante azione di tutela degli interessi specifici delle piccole e medie imprese edili, promovendo iniziative per lo sviluppo di questo fondamentale settore produttivo.

In particolare, l’impegno di CONFAPI ANIEM SARDEGNA è volto a:

• rappresentare le imprese nei rapporti istituzionali con Regione, Enti locali, Enti pubblici e organismi sindacali;

• collaborare con le istituzioni per la programmazione degli investimenti e il corretto ampliamento del mercato;

• sostenere e promuovere iniziative per valorizzare la qualificazione del sistema imprenditoriale;

• elaborare ricerche, studi, proposte di legge.

Insieme alle Organizzazioni Sindacali, CONFAPI  ANIEM SARDEGNA è promotrice dell’Edilcassa della Regione Sardegna cui aderiscono più di tremila imprese con sedicimila lavoratori.

AL SERVIZIO DELL'INNOVAZIONE

Il servizio appalti ambiente e sicurezza assicura assistenza diretta alle imprese attraverso la consulenza su bandi di gara, capitolati d’appalto, ricorsi amministrativi, contrattualistica, gare d’appalto, sicurezza nei luoghi di lavoro, gestione dei rifiuti e, più in generale, normativa ambientale.

 

CONFAPI ANIEM SARDEGNA assiste inoltre le imprese nei rapporti e nelle controversie con la Pubblica Amministrazione e predispone i ricorsi verso provvedimenti illegittimi. Informa le aziende sulla normativa in materia di lavori pubblici, ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro e sui disegni di legge di più rilevante interesse per chi opera nel settore edile e ambientale.

 

Il servizio, inoltre, fornisce consulenza e assistenza sulle procedure per l’iscrizione all’Albo degli smaltitori, per l’ottenimento dell’attestazione di qualificazione SOA e della certificazione di qualità.

 

CONFAPI  ANIEM SARDEGNA è attiva e promuove lo sviluppo e la ricerca nei settori della bioedilizia, risparmio energetico e energia da nuove fonti rinnovabili.