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sinnova

Sinnova fa la forza!

Sinnova è la community che nasce per dare spazio alle idee e mettere in contatto chi fa innovazione in Sardegna. Un progetto pensato per rispondere all'interesse e all'entusiasmo manifestati in occasione del primo Salone dell'innovazione al servizio dell'impresa, di nuovo a Cagliari quest'anno il 27 e 28 giugno, e cresciuto per ascoltare e amplificare le tante voci dell'innovazione, anche al di fuori dei padiglioni dell'evento.

Non solo una vetrina per le aziende che partecipano al salone, dunque, ma un luogo aperto a chiunque abbia fatto dell'innovazione un mestiere o un investimento su cui scommettere, a chi condivide una passione, e ai curiosi in cerca di ispirazione.

Sinnova nasce dal confronto e dalla condivisione: qui le aziende possono raccontare la realtà in cui operano, valorizzare il frutto del proprio lavoro e i risultati raggiunti, ampliare il proprio pubblico e creare interessanti opportunità di crescita.

Gli appassionati sono incoraggiati a scrivere dei temi su cui sono più ferrati, riportare le ultime news dal mondo dell'innovazione, e tenere aggiornato il proprio profilo per diventare dei veri punti di riferimento all'interno della community. E per chi ha un progetto nel cassetto, l'area di co-working mette a disposizione gli strumenti necessari a presentare un'idea e trovare i collaboratori giusti per realizzarla.

Anche tu puoi raccontare la tua rivoluzione: piccola o grande che sia, è importante per te e per la nostra terra, affamata di buone idee. Entra nella community: Sinnova fa la forza, anche grazie a te!

 

REGISTRAZIONE

Possono entrare nella community Sinnova le aziende e le persone fisiche. Al momento della registrazione, la scelta dell'una o l'altra opzione apre un form da completare con alcune informazioni obbligatorie e altre di carattere generale sulla persona o l'azienda, la sua storia, eventuali innovazioni introdotte, e simili. Una volta completata la registrazione, all'utente sarà attribuito un profilo pubblico all'interno della community. Maggiori informazioni saranno inserite, più ricco apparirà il profilo.

 

PROFILO UTENTE

All'interno della community sono previste tre tipologie di profilo utente, di seguito illustrate.

1. Aziende. Comprendono quelle partecipanti a Sinnova 2014 e non.

Ogni azienda ha a disposizione uno spazio virtuale per scrivere articoli, raccontare la propria storia e le eventuali innovazioni di cui è artefice.

2. Innovatori. Rientrano in questa categoria tutti gli utenti che desiderano partecipare alla vita della community, condividere una riflessione o semplicemente curiosare tra le ultime novità nel panorama dell'innovazione.

Come le aziende, anche gli innovatori possono personalizzare il proprio profilo e scrivere articoli.

3. Influencer. Gli utenti in questa categoria racchiudono in sé un mix di popolarità, esperienza e competenza in settori specifici, che conferisce autorevolezza agli articoli che scrivono e alle opinioni che esprimono.

Ogni influencer ha a disposizione un blog personale.

Lo status di influencer è attribuito dalla redazione, non è dunque consentito registrarsi autonomamente in questa categoria.

 

PUBBLICAZIONE ARTICOLI

Per scrivere un articolo è sufficiente:

1. effettuare il login e, all'interno del box "I tuoi dati" in homepage, cliccare su "scrivi un articolo";

2. selezionare una categoria;

3. comporre il testo dell'articolo;

4. attribuire i tag (opzionale);

5. salvare la bozza o pubblicare il testo.

Gli articoli scritti da aziende e innovatori, previa approvazione da parte della redazione, sono pubblicati nella piattaforma e archiviati nel profilo dell'autore.

Gli articoli degli influencer, invece, vengono pubblicati direttamente nella piattaforma.

Per maggiori informazioni su privacy e policy, leggi QUI.

 

CO-WORKING

L'area di co-working è dedicata alla ricerca di collaboratori e finanziamenti per la realizzazione di un progetto. Per presentare un'idea è sufficiente:

1. creare un articolo nella categoria "co-working";

2. descrivere il progetto e allegare eventuali materiali di approfondimento;

3. indicare i profili professionali ricercati (opzionale);

4. inserire un widget di crowfunding (opzionale);

5. salvare la bozza o pubblicare l'articolo.

Anche i progetti di co-working sono pubblicati previa visione da parte della redazione.

Per maggiori informazioni su privacy e policy, leggi QUI.